[LatinaLUG] Call4Meeting e Questione sito

Claudio musicpapa@inwind.it
Mar 20 Feb 2007 20:06:39 CET

Intervengo anche io nella faccenda visto che ero tra quelli che domenica
scorsa hanno discusso di questa cosa.
Sicuramente Panservice fornisce un servizio serio, lo so perché fa
l'hosting del sito del mio datore di lavoro.
Tuttavia è bene capire le problematiche della situazione attuale e non
tanto dell'hosting di Panservice.
Adesso come adesso e i passaggi sono troppi, quindi per ridurli si
dovrebbe dare accesso diretto ad Enrico: se non è un problema a livello
legale, posso firmare io l'ipotizzato contratto e passare i parametri di
accesso ad Enrico, fermo restando che il responsabile sarei io (se
succede qualcosa ad Enrico lo mangio).
Se è vero che Panservice ci mette a disposizione una macchina intera
solo per il sito, non dovremmo avere problemi di velocità di
elaborazione, tuttavia non conosco quanta banda e quanto spazio web e
mySQL ci è dato a disposizione: se è di soli 20 Mega come nel contratto
base di Panservice, allora credo sia insufficiente.

Altro argomento è il restiling del sito: a mio avviso il forum è
essenziale, è segno di vita nell'universo del LUG, sarebbe bene che
tutte le domande e le risposte tecniche che si fanno in ml fossero fatte
nel forum. Senza questo sembreremmo un lug morto o piuttosto disabitato.
La ml potrebbe servire per comunicazione particolari, come quella
dell'hosting appunto.

Ultimo argomento: la guida del Cpp la posso continuare io, ma non credo
riuscirò ad andare molto veloce visto che fino a fine a.a. sono un po'
sovraimpegnato.

Claudio P.