[LatinaLUG] Latina LUG - situazione attuale

Enrico Bassetti enrico.bassetti@email.it
Mar 9 Gen 2007 14:46:13 CET

Il giorno mar, 09/01/2007 alle 08.36 +0100, Davide Angelini ha scritto:

> Enrì,io sto ancora aspettando che Boccuzzi mi dica si al corso di
> giocoleria a scuola...e son due anni che glielo chiedo...credo che fai
> prima a farti intercedere dai rappresentanti(parla sopratutto con
> Giammarco Luciani)o piuttosto a farti regalare i pc e portarli
> all'oratorio...

uhm ok...se vieni pure tu un giorno volevo provare a chiederglielo
personalmente...almeno una risposta tipo si o no la darà...

> [...]
> io(anche se mi limiterei a una schermata in word(by openoffice))...se mi
> dite cosa deve esserci scritto...qualcosa tipo"Ciao Piccolo Attila,il pc
> che stai usando e la rete internet ti sono stati concessi grazie al duro
> lavoro di un gruppo di volenterosi ragazzi che credono in Linux.Usalo
> con educazione.
> Per navigare su internet premi sul pulsante Firefox(magari mettiamo un
> hiperlink che fa partire l'applicazione,si può?),per scrivere un
> documento usa la suite OpenOffice che trovi qui(altro hyperlink)..."
> ...che altro gli servirebbe al ragazzino?

Premesso che se lo facciamo in html non puoi far partire niente, se
qualcuno fa invece un bel programmino tipo in C++ non so...purché sia
indipendente dalla schermata, ovvero chiudendo il messaggio di benvenuto
non si deve chiudere anche il browser aperto con il pulsante.
Io avevo pensato a qualcosa di simile:

"Benvenuto! Questo computer fa parte del progetto OraLinux, che si
occupa del recupero dei PC vecchi. Qui potrai trovare delle informazioni
molto utili.

Premessa: qualsiasi file salvato sul desktop o nella cartella home
verranno cancellati all'uscita!

Puoi usare Konqueror per navigare su internet in tutta sicurezza. Per
gli amanti di Mozilla, c'è anche Firefox.

OpenOffice.org è la suite (insieme di programmi) per scrivere, creare
presentazioni, lavorare su fogli elettronici e quant'altro

Puoi inoltre utilizzare programmi come Kopete, Gaim o XIrc per la
messaggistica immediata (MSN Messenger, Yahoo!, IRC, ecc.).

Per salvare o stampare un testo, rivolgiti allo staff di OraLinux!"

Che ne dite?

 Ti piace la chitarra? Impara a suonarla senza fatica ed evitando tutti gli errori, con l'aiuto di un maestro professionista
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=5144&d=9-1