[LatinaLUG] Rapporto domenica 14 gennaio 2007

Enrico Bassetti enrico.bassetti@email.it
Dom 14 Gen 2007 22:34:11 CET

Presenti (mattina): Jepi, Andrea, Kocore, Buldo, Fabietto, io e..? non
mi ricordo chi altro c'era....

Presenti (pomeriggio): Io..... davide sei una sola, ti stavo ad
aspettā :-D

Cosa abbiamo fatto:
 - tentativo di costruire un client funzionante...inizialmente č andato
bene, ma oggi pomeriggio ho scoperto che ha la ram andata...
 - check up ram al server (Picciotto)
 - risistemata ai cassetti (con ritrovamenti archeologici)
 - risistemata scrivania (pomeriggio)
 - configurato guappo (il famoso compaq, vedi in seguito) (pomeriggio)
 - installata nuova versione LTSP con supporto periferiche locali
 - parlato con DG, quando vogliamo possiamo fare il trasloco,
naturalmente tutti insieme prima puliamo la sala macchine e poi ci
mettiamo le robe nostre.
 - varie ed eventuali....

Prima di tutto devo dire che, nonostante gli sforzi eroici di jepi,
andrea e buldo per costruire un client (in modo da fare le prove
restando dentro la stanza...), la ram inserita non č buona (errori nel
check) e, quando gli altri due al bar non funzionavano, questo si (vuol
dire che non ha raggiunto lo scopo per cui era stato deciso di
costruirlo...)
Tuttavia, il famoso Compaq Deskpro 4000 (aka: guappo, l'ex proxy server
IPCOP) parte con Etherboot da rete...e pure bene...solo la grafica c'č
qualche problema, quindi Rob ti aspetto mago dei refresh-screen...

Su consiglio di Buldo ho fatto un controllo ram a tutti e tre i PC
(server e i due client in direzione) e solo uno č risultato con banchi
danneggiati.

Dopo l'eccellente lavoro di stamattina di risistemata dei cassetti, oggi
pomeriggio (durante gli aggiornamenti) ho risistemato la scrivania,
mettendo un client sotto il tavolo e l'altro sotto lo schermo (guappo) e
sistemando il problema delle prese.

Don Gaetano (in arte DG) ha detto che quando vogliamo possiamo prendere
possesso del sottoscala...io direi di vederci un giorno di questi
pomeriggio per cablare tutto (visto che LTSP funge) e poi (un altro
giorno o il giorno stesso) trasferire server e compagnia nella nuova
sala macchine.

Che facciamo? Quando ci vediamo? Chi viene?

 Scopri la tradizione del buon vino, offerta di benvenuto con regalo
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=3926&d=14-1