[LatinaLUG] SATA o SCSI?

buldo buldo@email.it
Mar 16 Gen 2007 23:04:05 CET

> Mah per adesso niente RAID...comunque anche se dovessi
> mettere i dischi in RAID tu che mi suggeriresti per un pc che
> sostanzialmente fa il lavoro di "picciotto"?

Per "Picciotto" niente RAID, penso sarebbe "sprecato", al limite RAID 1
(backup).
Tuttavia, vista l'applicazione e per risparmiare, è pensabile un RAID sw e
non hw: si potrebbero mettere 2 HDD, non necessariamente uguali, e creare un
semplice script che copi il "master" sullo "slave" ad ogni avvio/spegnimento
(o ogni 2-3gg....), così basta scambiare i cavi e tutto torna funzionante
(in caso di guasto del master ovviamente...) e si ha il vantaggio di non
"stressare" lo slave (che vivrà più a lungo!).

 Vuoi stupirla con un gesto d'amore? Ricorda... un Diamante è per sempre!
* Regalale un gioiello con Diamante e punta dritto al suo cuore!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midV32&d-1