[LatinaLUG] SATA o SCSI?

Enrico Bassetti enrico.bassetti@email.it
Mer 17 Gen 2007 23:37:22 CET

Il giorno mer, 17/01/2007 alle 22.27 +0100, Enrico "Henryx" Bianchi ha
scritto:

> Domanda topica: chi e` (o cosa fa) Picciotto?

E' il server LTSP dell'oratorio ;-)

>  Comunque, tra SCSI e SATA,
> tieni presente che gli SCSI sono (sempre) costruiti in maniera piu`
> affidabile (devono essere accesi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e 365
> giorni l'anno). Inoltre, a meno che non sia cambiato qualcosa
> nell'ultimo anno, il kernel linux non supporta l'hot swap su SATA
> (fattibile per la tecnologia in questione), mentre e` pienamente
> supportato l'hot swap su SCSI

Beh non credo che serva a molto l'hot swap su un server dove è tutto su
un hdd...

> Enrico
> P.S. tralascio il discorso di accesso ai dischi, in quanto SATA compensa
> la mancanza di accessi paralleli per canale (tipica di SCSI) con la
> possibilita` di utilizzo di un solo disco per canale

Beh l'idea mia era di mettere un solo disco....

 Problemi di Liquidità? Con Logos Finanziaria 30.000 € in 24 ore a dipendenti e lavoratori autonomi con rimborsi fino a 120 mesi clicca qui
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2907&d=17-1