[LatinaLUG] SATA o SCSI?

buldo buldo@email.it
Mer 17 Gen 2007 22:40:35 CET

> Domanda topica: chi e` (o cosa fa) Picciotto? Comunque, tra
> SCSI e SATA, tieni presente che gli SCSI sono (sempre)
> costruiti in maniera piu` affidabile (devono essere accesi 24
> ore su 24, 7 giorni su 7, e 365 giorni l'anno). Inoltre, a
> meno che non sia cambiato qualcosa nell'ultimo anno, il
> kernel linux non supporta l'hot swap su SATA (fattibile per
> la tecnologia in questione), mentre e` pienamente supportato
> l'hot swap su SCSI

Sono e sarò sempre a favore di SCSI, ma la ritengo una soluzione da media-grande azienda, dove conta davvero l'affidabilità e non si hanno problemi economici.
Credo per un uso più "casalingo" come l'oratorio, o simili, possano andare benissimo anche i SATA. In fondo con circa 350€ si può metter su un signor Picciotto in RAID 1!! Per l'equivalente SCSI, tra controller e dischi, ci vuole (quasi) il doppio...

 Le speciali Offerte di Benvenuto di Cassine di Pietra:
* scopra il gusto ed i vantaggi delle tradizioni contadine
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid924&d-1