[LatinaLUG] VNC e controllo remoto

buldo buldo@email.it
Gio 25 Gen 2007 14:56:05 CET

> Allora qualcuno mi spiega perché volete riavviare il server
> ogni tanto?
> (almeno questo è quello che ho capito)
>
> Non è meglio lasciarlo attivo e magari fargli fare un riavvio
> ogni settimana, giusto per una ripulita della memoria?

Penso anch'io che il server debba essere riavviato in caso di necessità
piuttosto che ogni x minuti/ore/logoff.
Discutiamone tranquillamente, magari ci sono degli aspetti che non conosco.

Per quanto riguarda il discorso del controllo remoto, oggettivamente penso
che non sia bello "controllare" solo per il gusto di farlo, ma, altrettanto
giustamente, se io fossi il responsabile vorrei sapere quello che succede
sotto la mia responsabilità.
Va bene dare fiducia, ma penso sempre all'aspetto legale della questione:
bisogna poter "tracciare" quello che accade perché è la legge che lo impone!
Secondo me basterebbe aggiungere nel famigerato messaggio di benvenuto la
solita clausola:
"Utilizzando questo strumento, ACCETTI che......, nonché la possibilità che
le tue attività vengano monitorate al fine esclusivo di prevenire un uso
illecito/improrio dello strumento stesso" o qualcosa del genere.

Che ne dite?

 Refill s.r.l. - Prodotti per TUTTE le stampanti sul mercato a prezzi sempre convenienti. Dal 1993, leader nel compatibile di qualità in Italia.
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midQ88&d%-1