[LatinaLUG] VNC e controllo remoto

Enrico Bassetti enrico.bassetti@email.it
Gio 25 Gen 2007 15:08:42 CET

Il giorno gio, 25/01/2007 alle 14.56 +0100, buldo ha scritto:
> Penso anch'io che il server debba essere riavviato in caso di necessità
> piuttosto che ogni x minuti/ore/logoff.
> Discutiamone tranquillamente, magari ci sono degli aspetti che non conosco.

Beh subito ti posso dire che se non viene fatto il logoff mi sembra che
la sessione rimanga attiva per un bel po'...oppure fino al restart di X

> [...]
> sotto la mia responsabilità.
> Va bene dare fiducia, ma penso sempre all'aspetto legale della questione:
> bisogna poter "tracciare" quello che accade perché è la legge che lo impone!
> Secondo me basterebbe aggiungere nel famigerato messaggio di benvenuto la
> solita clausola:
> "Utilizzando questo strumento, ACCETTI che......, nonché la possibilità che
> le tue attività vengano monitorate al fine esclusivo di prevenire un uso
> illecito/improrio dello strumento stesso" o qualcosa del genere.

Che mi hai anticipato :-D

Sono d'accordo sulla clausola.

Comunque qualcuno ha qualche idea per far riconoscere a squid l'utente,
oppure per tracciare gli url associandoli all'utente (e non all'IP,
visto che si parla di proxy e server Terminal nella stessa macchina....)

 Prestiti Online. Scopri subito se sei finanziabile. in 24 ore senza spese né anticipi, clicca qui
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2908&d=25-1