[LatinaLUG] oraLINUX Call4Meeting sabato 27 e domenica 28

Enrico Bassetti enrico.bassetti@email.it
Ven 26 Gen 2007 14:58:22 CET

Il giorno ven, 26/01/2007 alle 13.04 +0100, buldo ha scritto:
> Chi c'è sabato e domenica?

Io sabato e domenica.

> Bisognerebbe:
> - rimettere in funzione tutto l'ambaradam;

Funziona tutto....è solo che ogni tanto cambiano posto ai fili seguendo
una funzione "random()".

> - finire di pulire/sistemare il sottoscala;
> - discutere le varie soluzioni/proposte per lo schema della rete per
> arrivare a dare un progetto a DG;
> - continuare e (magari!!) finire di testare e censire il trashware;
> - varie e molte eventuali. ;-)

Ok allora secondo me dobbiamo fare al più presto uno schema, e darlo a
DG.

1. Non ho riscontrato problemi con 2 (al posto di 1) di switch connessi
ad una rete con i client LTSP.
2. Anche se fosse, io pensavo di far passare i cavi in questo modo:

Bar <-> Sala Macchine (sottoscala)
Ludoteca <-> Sala Macchine
Direzione <-> Sala Macchine

(e già avremo risolto...)

e poi visto che vuole cablare lo stanzino a fianco e la biblioteca:

Stanza_ignota <-> Sala Macchine
Biblioteca <-> Sala Macchine

Così non rischiamo che si scombinano i cavi. Poi basta aggiungere una
scheda di rete a picciotto per collegare anche la ludoteca.

Pensavo di riorganizzare lo schema della rete, agganciando direttamente
il wireless sulla stessa interfaccia dei client ltsp (magari
attaccandolo all'hub in ludoteca o al bar, mettendo il proxy passivo.
Così risparmiamo una scheda di rete, che si può usare per la ludoteca,
risparmiando uno switch. Basta aggiungere un range di ip per il wireless
(quei computer che non sono ltsp client).

Proposte? Critiche? Pomodori?

 Cerchi un gioiello per te o da regalare? Sfoglia il nostro catalogo on-line e non lasciarti sfuggire le numerose occasioni presenti!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=5631&d=26-1