[LatinaLUG] Rapporto domenica 18 marzo 2007

Enrico Bassetti enrico.bassetti@email.it
Dom 18 Mar 2007 16:55:52 CET

Presenti: Davide (demone), Rob (sorprendendoci :-D), Jepi, buldo,
Gabriele Primavera (fornitore di uno schermo) ed io

Cosa abbiamo fatto:
 - Rimessa a posto la rete
 - Fatta funzionare la bootsplash sui client
 - Spiegazione di come funziona SSH con le chiavi pubbliche

Come consuetudine (da qualche tempo tralasciata però) i cavi di rete non
erano al loro posto.... infatti c'era il gateway agganciato direttamente
all'AP.

Rimesso online tutto, ci siamo buttati sulle bootsplash dei client.
Difatti solo sul 16 funziona perfettamente (l'ex guappo): sul 14 si vede
solo la verbose mode e sul 12 neanche quella.

Il 14 è un caso disperato, ma almeno siamo riusciti, cambiando scheda
video, a far partire la bootsplash sul 12.

La prossima mossa per completare il tutto sarà trovare una scheda
grafica per il 14 e rivedere gli step della barra di caricamento della
bootsplash. Dopodiché si può dire che OraLINUX è finito.

Come predetto da Rob, oggi si è messo ad insegnare (con la scusa di
portare tutti allo stesso livello voleva vantarsi si sapere le
cose :-PPPP) la storia e come funziona (ora) SSH con le chiavi
pubbliche.
Ci scriverà anche un mini howto su come proteggere al meglio ssh
chiedendo la password (che in realtà non serve all'autenticazione ma
solo al cretino di turno per essere preso in giro) in caso di chiave
pubblica errata.

Comunque vorrei una cosa almeno da tutti: la pianificazione.

Oggi, che sapevo io, Claudio non poteva venire mentre Jepi e Davide
forse venivano, e veniva Gabriele Primavera per portare lo schermo.
Stop.

Meglio che siamo stati di più, ma la prossima volta voglio pregarvi di
rispondere con un SI, NO oppure (al limite) FORSE. E non stare lì
impalati a guardare le mail che transitano.....
Posso capire qualcuno non stia leggendo le mail questi giorni perché non
al pc (ipotizzo Pierluigi), ma quelli che ci sono almeno 2 lettere
possono metterle!

 Anche tu ami i cani? Allora non aspettare, partecipa anche tu alla caccia al tesoro di Pedigree, puoi vincere fantastici premi!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=6313&d=18-3