[LatinaLUG] Call4Meeting con l'elettricista lunedì 07/05/2007 ore 15 in oratorio: resoconto

buldo buldo@email.it
Lun 7 Maggio 2007 18:47:22 CEST

Presenti: Io, l'elettricista, l'aiutante dell'elettricista, l'idraulico
(alias l'Elettricista) e il "claudicante" DG.

Vediamo un po' da dove iniziare... forse dalla fine è più facile :-DD

ORA FUNZIONA TUTTO!!! (O almeno fin quando ero lì tutto funzionava :-DDDD)

Ma andiamo per gradi così da soddisfare anche la curiosità dei più
esigenti...

Dopo un po' di attesa, finalmente all'orizzonte è spuntato l'idraulico che
ha "prontamente" tirato fuori una marea di scuse e buoni motivi per
giustificare tutte le sue malefatte, ma ho tagliato corto dicendo che quel
che è stato è stato e che bisognava solamente fare in modo di ripristinare
la situazione prima del suo ultimo "guizzo" di genialità: a questo proposito
è venuto fuori che il cavo del GW è sì un CAT. 5, ma "ospita" su una coppia
anche il telefono!!! :-OOOOO Quindi ho fatto "estirpare" il cavo che
arrivava nel sottoscala per far passare quel "famoso" cavo
direzione-sottoscala e ho fatto ripristinare il GW come era prima, semplice
no?!?!?!? Forse anche troppo...

Situazione attuale: il GW arriva (come prima) in direzione, l'ho collegato
allo switch insieme al cavo del sottoscala (il nostro GW, quindi), al client
in direzione e (udite, udite) all'AP!!
Perché all'AP?!?!? Mooooolto semplice: DG vuole navigare col portatile senza
"cavo"!!!! Ora mi spiego tutti i "mixup" di cavi dei mesi passati.....
Domani l'elettricista e il suo aiutante torneranno per sistemare e crimpare
i cavi della biblioteca e della ludoteca, così domenica potremmo configurare
anche gli altri pc (ludoteca).
DG ha messo gli occhi sull'ultimo arrivato: "E' meglio di quello della
direzione???" "Ha la licenza di Windows??" Valutare cosa conviene fare...

TODO:
- DG: "Da dove si controllano i PC??? Devo venire qui?!?" Approntare una
paginetta per lo scopo, ma bisogna capire molto bene cosa significa
"controllare";
- Configurare il/i pc per la ludoteca;
- Sistemare e configurare l'AP e decidere se debba essere "filtrato" o meno;
- Controllare per bene picciotto: al mio arrivo era bloccato al boot, poi ha
fatto qualche scherzo X (640x480 che dopo un paio di riavvi si è sistemato
da solo!) e dopo una mezz'oretta online si è bloccato di nuovo, dare una
sistemata agli utenti locali (maledette password!!);
- Varie ed eventuali.

Per ora mi sembra tutto.

 Vuoi fare business con la Cina? Videocorso pratico con utili suggerimenti per chi vuole fare import-export con la Cina
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midb01&d=7-5