[LatinaLUG] Meeting del 20 Maggio - Resoconto

Enrico Bassetti enrico.bassetti@email.it
Dom 20 Maggio 2007 19:43:13 CEST

Il giorno dom, 20/05/2007 alle 18.10 +0200, Luca Passaro ha scritto:
> Ciao a tutti,
> se non ricordo male, questa mattina eravamo in sei (Io, Enrico, Buldo, Claudio,
> Kocore, Angelini).
> Enrico ha trovato i classici cavi scambiati ... come ogni Santissima Domenica
> (visto che sicuramente è passato DG) ... e li ha prontamente sistemati (non sò
> ancora come faccia ad andare avanti Enrico ... io ho proprio perso la
> voglia/speranze ... a volta mi sembra di combattere contro i mulini a vento).

Delle volte me lo chiedo anche io come faccio!!

> Come detto da Enrico, l'incontro è stato di concetto ... nel senso che abbiamo
> parlato e discusso di cose importanti ed anche MOOOLTO meno importanti ... si sà
> quando Enrico comincia fare put ... non si ferma più.

...ma se io continuavo a tenere d'occhio aircrack mentre tentava di
sniffare qualche pacchetto da CELINAWIFI.... :-P

> Alla fine della chiacchierata siamo arrivati alle seguenti conclusioni :
>
> 1) Per chiudere finalmente il progetto OraLinux, occorre spiegare a Don Gaetano
> come funziona tutto il cibborio (senza termini tecnici però), insomma bisogna
> preparare un manualetto. La briga se la sono presa Kocore e Claudio, che
> naturalmente saranno supportati dal buon Enrico. DeadLine: non l'abbiamo
> fissata, ma speriamo che per la prossima Domenica questo manualetto sia pronto
> (il link della presentazione fatta al Linux Day 2006 è :
> http://www.giovelug.org/eventi/file/LD06_oralinux.pdf).

Ah cmq l'incontro di Martedì a casa mia è confermato ;-)

> 2) Ci siamo resi conto che ogni tanto, quando parla e/o scrive Roberto, la
> maggior parte di noi si guarda negli occhi con uno sguardo perso ... come per
> dire "... ma che caxxo ha detto????...". Occorre quindi organizzare un corso per
> cercare di livellare la conoscenza di questo fantastico S.O. all'interno del gruppo.

Diciamo che molte volte riesco a seguirlo...poi però dopo un po' il
buffer si riempie ed entro pure io nella sub-routine:
guardarsi_in_faccia_con_sguardo_perso(); che più o meno contiene:

for(;;) {
  battere_le_palpebre();
  sleep(10);
}

interrompibile solo con un kill -9 (provocato dalla fame :-D)

Rob, qui solo tu puoi aiutarci... :-D

> 3) Prossimi Progetti : sono uscite molte proposte, da una riedizione nostrana
> del LugCamp, ad una proposta di organizzare come si deve il prossimo Linux Day
> (magari anche con la collaborazione del GioveLug)... il tempo a disposizione è
> ancora parecchio quindi dovremmo essere in grado di far uscire qualcosa di carino.

Io direi di concentrarci prima sul Linux Day, visto che è una data
precisa, fare una grande cosa, e nel frattempo cercare di fare gruppo
(vedi quota dopo...)

> 4) Prossimi Progetti (2) : ci siamo resti conto che c'è un problema parecchio
> grosso (e non sono io visto il peso) ... il problema è che non riusciamo a fare
> gruppo, avremmo veramente bisogno di un bel "Team Building" ... vedo se riesco a
> organizzare qualcosa di interessante (sempre a gratisse, ma solamente per i
> partecipanti assidui delle riunioni ... del resto siamo a Latina).

Concordo.

> [...]
> intraprendere, è necessario avere le password per l'accesso FTP; Gabriele, puoi
> aiutarci ? Oppure dobbiamo andare per la nostra strada ? Inoltre, dopo una
> discussione abbastanza ovvia e costruttiva, siamo rimasti d'accordo che la prima
> cosa da fare è buttare giù su carta virtuale quello che vorremmo faccia il
> nostro portale (ecco, lo sapevo, mi sono già sbilanciato). Vi esorto quindi
> tutti in modo da dare la vostra opinione/suggerimento/idea in ML. La prossima
> Domenica mattina, quando ci riuniremo, valuteremo tutte le proposte e decideremo

Un ultima cosa: cercate di venire, e non fate le assenze strategiche
come a scuola :-DD

> Colgo l'occasione per salutarvi tutti ed augurarvi una buona Domenica ...

Sottoscrivo.

> ammazza che professionalità !!!  ;-)
>

> Jepi

 Problemi di Liquidità? Con Logos Finanziaria 30.000 € in 24 ore a dipendenti e lavoratori autonomi con rimborsi fino a 120 mesi clicca qui
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2907&d=20-5