[LatinaLUG] Call4Meeting Domenica 20 Maggio

Wyrda 7h3wyrda@gmail.com
Mar 22 Maggio 2007 18:12:54 CEST

Rispondo ad un'email di Enrico alla quale ho già risposto...ma potrebbe
diventare un punto su cui concentrarsi maggiormente. Ho preso solo quello che
mi interessava e ci ho messo un commento. Penso che da Domenica prossima
inizierò a venire anche io all'Oratorio.

Alle 09:21, sabato 19 maggio 2007, Enrico Bassetti ha scritto:
> ToDo List:
>  - Organizzare un'Install Fest (o magari qualcosa di più "ampio")
>

> Si era parlato di vari progetti dopo OraLINUX:
>
>  - Corsi/Training
>  - Mini-distro per i PC con schede di rete ISA e/o per l’identificazione
> del chipset ( lspci )
>  - Una distro da zero creandola grazie alla guida Linux From Scratch
>
> Allora, si era parlato anche di un'Install Fest, includerei nella festa
> anche (come abbiamo già discusso in ML):
>
>  - Esempio di installazione di Ubuntu (ovviamente...)
>  - Beryl e Compiz
> [...]

Perfetto, credo proprio, almeno a mio parere, che si potrebbe organizzare un
Install Fest. Sfruttandolo come esperienza per preparare chissà...un bel
Linux Day in futuro (magari quello del 2007!).
Sarebbe una bella cosa, che metterebbe in risalto il nostro OS anche tra la
gente comune, che magari lo snobba soprattutto perchè è difficile installarlo
e installare programmi (questo perchè nn sa farlo) e perchè magari non ci sta
MSN né eMule.

Quindi sarebbe carino una serie di minicorsi, ben strutturati, e non legati
solamente a al Sistema in sé, ma anche al Software Libero che gravita intorno
a GNU/Linux e che riesce a tener testa (se nn addirittura sorpassare) il
software proprietario.

Oltre alla parte pratica, spiegare anche un po' perchè GNU/Linux è meglio.
Perché devo passare a Linux?
Perchè devo usare Firefox e non IE o Opera?
Che ci guadagno io?

Aspetto pareri.
 :)
--