[LatinaLUG] Struttura Nuovo Sito

Claudio Papa musicpapa@inwind.it
Lun 5 Nov 2007 18:18:49 CET

Allora questo è perché le persone registrate, inizialmente non hanno i
diritti per scrivere un articolo ma lo si deve abilitare dopo, non posso
dare a tutti diritti di default come autori, o almeno così non era stato
stabilito, per questo era stato mantenuto il wiki, che allo stato attuale
consente la modifica solo per chi è registrato (sempre se non lo si vuole
cambiare)
Se si vuole fare diversamente è una cosa che deve essere decisa di comune
accordo.

> 2) F.A.Q : Se non ricordo male, un po' di tempo fà qualcuno ha fatto una
> domanda ed in molti abbiamo risposto ... mi aspettavo che la domanda e le
> risposte (o anche una unica opportunamente riassunta) fosse pubblicata ...
> invece niente.

Al tizio gli è stato risposto in privato. Non ho pubblicato una risposta
perché era stato scritto in ML che forse non era una domanda da FAQ,
Tuttavia la si può pubblicare tranquillamente.

> 3) Wiki : sembra che ci sia un problemino in formattazione, in pratica
> vedo
> due barre di scorrimento verticali ed il testo orizzontale mi sembra
> "tagliato" ... forse c'è un frame contenuto in un altro frame ... ma è un
> po' "bruttino" da vedere

Per questo il problema è più serio, il modulo caricato utilizza un iframe
(ovvero un frame in linea), per questo si vede in quel modo.
Bisognerebbe intervenire sul modulo e fare un'inclusione a livello di PHP,
vedendo se non crea problemi per quel che riguarda lo spacename.
La cosa è fattibile ma non ho avuto il tempo di sistemarla a causa del poco
tempo a disposizione.
Se volete e lo credete più consono (che poi eviterebbe anche problemi di
formattazione) si può mettere in modo che il wiki appaia a schermo pieno
come se fosse una cosa a parte.
(Quindi per la formattazione è un problema di css, ma il css di Wikimedia
non è proprio semplicissimo)

> 4) Andando in "Wiki" --> "Struttura Sito" alla fine vedo scritto "<?php
> $mysqli->fech_row ?> <code>" ... è un errore ?!?

No quello non è un errore era solo uno sperimento rimasto lì :P!
Il testo era proprio quello!

> 5) LinuxDay : ad oggi ancora non vedo il materiale (eccezione per 2 foto)
> che doveva essere pubblicato ... serve una mano ?

> Rimango sintonizzato ....
>
> Luca (aka Jepi)
Decisamente è il tempo che manca un po' a tutti, se qualcun altro volesse
farsi carico di qualcosa in particolare, non c'è mica problema basta
offrirsi ;) tant'è che si era detto questa estate che si sarebbe fatto a
turni per le varie sezioni.
Claudio