[LatinaLUG] non trovo gli hd

Enzo Perer enzolatina@msn.com
Gio 15 Nov 2007 08:54:43 CET

> Andrea mi ha spiegato e fatto vedere in sede come risalire ai file di
> windows attraverso konqueror e sul laptop tutto era abbastanza
> semplice;
> tornato a casa ho fatto la stessa procedura sul fisso : cartella
> radice - media ... e invece di aprirsi le icone dei vari hd mi compare

se ti serve montarli una volta ogni tanto puoi creare una cartella (generalmente in /media, ma puoi scegliere dove la vuoi mettere)

sudo mkdir /media/nome della cartella che vuoi (windows va bene come nome)

poi la monti

 sudo mount /dev/nome della partizione in cui risiede windosw /media/nome della cartella creata

e da konqueror o da cli hai pieno accesso alla partizione windosw montata, a patto di aver installato ntfs3g, il programma che ti permette di accedere al file system ntfs di windows.

Se invece vuoi un montaggio automatico all'avvio del pc, devi creare una voce in fstab (man fstab), ciao, enzo
Scarica GRATIS la versione personalizzata MSN di Internet Explorer 7!
http://optimizedie7.msn.com/default.aspx?mkt=it-it