[LatinaLUG] Link vari

Andrea Libralato andrea.libralato@gmail.com
Gio 22 Nov 2007 18:32:14 CET

Il 22/11/07, Alessio Piovesana<alessiopiovesana@gmail.com> ha scritto:
> Andrea forse mi hai frainteso, io intendevo dire che va bene la libertà in
> mailing,dove ci si confronta con gli altri, ma sul sito, che dovrebbe
> rappresentare un LUG e quindi un gruppo di utenti linux, non si può mettere
> un parere per il semplice fatto che il sito rappresenta un gruppo (con le
> sue diversità) e non un singolo individuo, sennò era un blog.

Onestamente non capisco cosa vuoi dire e sicuramente abbiamo due punti
di vista molto differenti. Il sito del LUG "raccoglie", o almeno
dovrebbe, un gruppo di appassionati al mondo GNU/Linux e al movimento
OS, ora, da che mondo è mondo, ogni appassionato, proprio in quanto
tale, "preferisce" utilizzare lo strumento che più si avvicina alle
sue esigenze/capacità/possibilità/ecc, pretendere che il LUG non sia
"di parte" è come equipararlo ad una sorta di "istituzione" e per
definizione non potrà mai esserlo!!
Secondo il tuo punto di vista, se non ho capito male, abbiamo anche
sbagliato ad utilizzare il CD di Ubuntu per la locandina del LD2007
perché, interpretando il tuo pensiero, avremmo detto: "Il LUG di
Latina utilizza Ubuntu"... forse sto esagerando, ok, ma vorrei farti
capire che è normale essere di parte quando si comunica o si dibatte
di qualsiasi cosa con gli altri, tutti abbiamo le nostre preferenze ed
è questo, insieme alla passione, che dovrebbero essere il vero punto
di forza.
Non capisco che immagine negativa possa dare il LUG affermando che si
preferisce un DE, piuttosto che una distribuzione, rispetto ad un
altro...
Non siamo certo noi che dobbiamo "spingere" un prodotto rispetto ad un
altro, ma semplicemente far notare che esistono delle valide
alternative.