[LatinaLUG] : Telecom Vs Fastweb

Fabrizio Cuseo f.cuseo@panservice.it
Mer 24 Ott 2007 21:33:46 CEST

Io personalmente sono a 20Mbit, o meglio... questo e' quanto ho:

DslUpLineRate (bitsPerSec)...................1023000
DslDownLineRate (bitsPerSec).................20205500

Naturalmente il mio provider e' Panservice ed e' una linea in ULL :-)

Il problema della velocità, oltre che dal backbone e dalla rete di
trasporto (ip/atm/ethernet) e da politiche commerciali che determinano
poi il rapporto di concentrazione utenti/banda (certo nessuno vi puo'
garantire 20Mbit di banda a 50 o nemmeno a 100 euro/mese, visto che la
sola banda intesa come banda acquisita da un carrier ha costi
superiori), la velocità dipende dalla lunghezza e dalla qualità del
doppino (e quindi dalla velocità di aggancio). Li' non c'e' provider che
tenga... se sei a 2km dalla centrale, scordati i 20Mbit (anche a 1km non
ce l'avrai).
Se mi dici la tua zona, posso dirti (in base alla nostra base di
installato in ULL) a quanto potresti essere "clockato" in condizioni di
doppino ottimale.

Saluti, Fabrizio

PS: non facciamo offerte fantasmagoriche con mega-sconti promozioni e
telefonate gratuite... in ogni caso la nostra offerta DATI e' sul nostro
sito.