[LatinaLUG] Resoconto dom 2 sett E To-do List LD

Enrico Bassetti enrico.bassetti@q4q5.it
Dom 2 Set 2007 16:45:30 CEST

Presenti: Buldo, Claudio, Bartokkino (Claudio-Junior), Roberto, io...

E' vero, l'oratorio era chiuso, perché apre al settimana prossima, ma il
saggio Claudio ha usato la scusa di Internet (perché pare che non gli
funzioni) per entrare... e poi abbiamo aperto per i lug users...

La prox volta che non trovate nessuno chiamate qualcun altro per sapere
magari dove sono riuniti... comunque dalla prox settimana l'oratorio
torna in funzione....

Oggi abbiamo parlato di tutto tranne che del LD... o meglio, del LD
abbiamo parlato io e andrea libralato....

Vista la grande partecipazione agli eventi/riunioni precedenti
Vista la grande attività della ML
Vista la (in)disponibilità della sede

Abbiamo decretato che

Se non riusciamo a trovare una sede migliore (magari il Marconi), ci
dovremmo accontentare dell'oratorio (anche se sono entrambe da
confermare). Altrimenti andiamo a fare supporto a quelli di Terracina.

Se per domenica prossima (9 settembre) non abbiamo confermata la sede
del LD, la scaletta e una partecipazione minima [(utenti_attivi/2)+1],
andremo a terracina, come da soluzione alternativa punto 1

Io personalmente mi impegno a sentire il vice-preside del Marconi per la
sede del LD. Vi farò sapere al più presto la risposta.

Ora, ci servono un po' cose:

 - La locandina: kocore se riesci per domenica prossima bene, altrimenti
vediamo chi può farlo.... sempre *entro domenica 9 settembre*

 - Il sito: è ora di metterlo online... *entro domenica 9* Claudio se
riesci metti il sito online, e puoi farti inviare da kocore il tema di
joomla. Per il wiki al massimo si può optare per installarlo a parte.
Se non riuscite, ditemelo che ci metto mediawiki sopra almeno fino al
giorno del LD, giusto per avere un sito serio.

 - I progetti:

   - LTSP: posso rivedere tutto il sistema. Per domenica prossima prego
chi avesse ancora le presentazioni dell'anno scorso di portarle, così
possiamo (eventualmente) aggiornarle e confermarle.

   - Sincronizzazione Pocket PC e cellulare : a quanto pare Rob ha già
il progetto pronto, quindi spero possa scrivere un minimo di
presentazione sulla sincronizzazione cellulare <-> Google Calendar, dove
poi va aggiunta quella del Pocket PC (si può prendere spunto dal sito)

   - Install Fest: c'è qualcuno che si può divertire a fare qualche
screenshot delle installazioni di linux, con una MINIMA descrizione?
Magari Bartokkino (Claudio-Junior)? Sempre per domenica prossima.

   - Repository locali: io ho quelle di *ubuntu, giusto perché magari è
quello che distribuiremo di più... posso fare una regola di iptables per
fare un redirect di tutte le richieste al mirror locale, così
risparmiamo tempo.

   - ISO e Preview Locali: Roberto porterà il suo PC con beryl al LD
(visto che il mio ha una scheda *COMPLETAMENTE* non supportata...) e
installeremo diverse distribuzioni su padrino, con un HD a dovere... Poi
teniamo pronte le ISO dei vari sistemi per fare i CD.

Le scadenze sono queste. Mi spiace aver dovuto scendere col il piede di
piombo però, come mi ha fatto giustamente notare Andrea, se non facciamo
qualcosa rischia che il LD non si fa...

Ci aspettiamo che ognuno rispetti le scadenze. Se non può, lo faccia
sapere _SUBITO_ così possiamo trovare una soluzione.