[LatinaLUG] EEE PC - follow up

Fabrizio Cuseo fabry@panservice.it
Mar 5 Feb 2008 18:55:17 CET

In due parole... e' una figata !
Bellissimo, veloce, ci si monta un po' tutto sopra (pacchetti della
xandros, nonche' software linux generico); direi che vale fino all'ultimo
i suoi 299 euro.
Unico neo, ovviamente, il pochissimo spazio disco disponibile... ma
buttandoci subito dentro una SD da 4Gbyte, e non riempiendolo di
mp3/foto/divx, quindi usandolo effettivamente per lavoro o qualcosa di
molto simile, il problema si puo' superare.
Personalmente non ho nemmeno attivato il full desktop ma l'ho mantenuto
con il suo menu da terza elementare, tanto alla fine il 99% dell'uso e'
fatto con quelle applicazioni, e per il resto un bel CTRL+ALT+T e vien
fuori la shell da cui far partire tutto il resto del software.

Voto finale, 9 e mezzo :)  (il mezzo punto lo tolgo perche' non hanno
fatto personalizzare pidgin e quindi non si puo' usare la webcam con msn
ma solo con skype, e perche' i tasti del pad sono veramente una
schifezza).