[LatinaLUG] :Problemi con boson

Dom 10 Feb 2008 20:42:56 CET

Allora...sto facendo il case study di cisco ccna2,praticamente,dopo
aver configurato la rete e i router,devo aggiungere delle
ACL(extended,in questo caso)...Dato che non riesco a compiere un ping
dal router A a qualsiasi host della sottorete del router B,mi è sorto
un dubbio...vi descrivo la situazione:
il router A e il router B sono collegati via seriale tra di loro,ed il
router B ha una porta ethernet a cui è collegato uno switch che
permette di collegare 2 host...sulla porta ethernet del router B è
stata piazzata un'extended ACL in entrata(praticamente i pacchetti che
dalla lan vanno verso il router),che come unica regola ha permit icmp
172.16.1.64 0.0.0.31 host 172.16.1.1 (20 matches)
(dove 172.16.1.64 0.0.0.31 indica la sottorete del router B, e
172.16.1.1 indica un "file server" della sottorete del router A)...da
quel che ne sò io,ora qualsiasi cosa in uscita, tranne i
ping,dovrebbero essere bloccata,ma se la richiesta viene
dall'esterno(tipo se il file server fa il ping ad un'host della lan
del router B),dovrebbe passare senza problemi anche la
risposta...invece il file server riesce a pingare solamente fino alla
porta ethernet del router B,i due host non riesce a
raggiungerli...avete qualche idea??