[LatinaLUG] Sempre problemi!

Franco Paoloni malakebir1970@yahoo.it
Lun 7 Gen 2008 18:37:37 CET

Ciao a tutti e Buon 2008.
E' parecchio che non mi faccio vivo ma, nella vita, c'è sempre qualche problema da suparare.
Approfitto di un momento di calma per rivolgermi a Voi per un problema che sto avendo con l'installazione di Linux.
Un mese fa, il mio PC è morto definitivamente. Ci lavoravo con Linux e Windows tranquillamente. Ho dovuto comprarne uno nuovo: un Acer Aspire M1100 (accidenti a me!). Ho installato Windows XP: tutto bene. Ho provato ad installare Suse Linux 10.0 (sia a 32 che a 64 bit) ed anche Ubuntu (64bit): si bloccano quasi subito dall'inizio dell'installazione.
Ho telefonato ad Acer e mi hanno risposto che il bios che vale per Windows non vale per Linux e viceversa (bella cosa!). Mi hanno detto di installare (come già è) il software flash R01-A1 XP Vista se voglio usare Windows oppure cambiare il bios con R01-A0 Linux e poi installare Linux ma non è possibile far coesistere i due SO.
A questo punto cosa faccio? Metto il bios di Linux e mi dimentico Windows (il che non mi dispiacerebbe!) oppure ...........???.
Spero che possiate consigliarmi in merito: sono molto indeciso sul da farsi.
Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto
Franco