[LatinaLUG] Sempre problemi!

Franco Paoloni malakebir1970@yahoo.it
Lun 7 Gen 2008 19:56:47 CET

Parole sante ragazzi! Comunque ho deciso: passo a tutto Linux e chi s'è visto s'è visto!. Spero solo di non trovare altri intoppi strada facendo!. Comunque aspettatevi (una volta che il SO funzionerà) altre domande da povero ignorante.
Ciao e grazie ancora

Andrea Libralato <andrea.libralato@gmail.com> ha scritto: 2008/1/7, Andrea Bajo :
> Non parliamo di ADSL telecom che l'ultima volta che ho chiesto un
> downgrade da 20 a 2 mega mi hanno detto che non funzionava internet
> perché la linea era troppo lenta per quel router (zyxel prestige che
> funziona alla grande da quando l'adsl andava a 256kbs)... e questo è
> riuscito a dirmelo un tecnico. Naturalmente gli ho riso al telefono,
> gli ho detto "non dica stronzate e sistematemi la linea".

Sicuramente Fabrizio potrà essere più esaustivo, ma effettivamente
qualche problemino con quell'apparato potrebbe anche esserci: in
realtà possono verificarsi dei malfunzionamenti per incompatibilità
HW, dovute principalmente ai FW, tra gli "accrocchi" che dovrebbero
"parlarsi" ma soprattutto "capirsi"!! Non è affatto raro che in
seguito ad aggiornamenti di apparecchiature in centrale Telecom (DSLAM
et similia), alcuni apparati più datati, come il tuo, possano soffrire
di questi problemi.

Tornando alle distro, aggiungerei anche Fedora, che mi ha sempre
rilevato correttamente la maggior parte dell'HW. Il primo amore non si
scorda mai... :-D