[LatinaLUG] sito web php dati da file va meglio

Gio 10 Gen 2008 18:16:58 CET

2008/1/10, inwind-xpla <xpla@inwind.it>:
> grazie al vostro contributo e' uscito cio' che segue:
>
> una domanda ulteriore, io ho quest'if: if ($dato[$i][0] == "A")
> e volevo passare il parametro di confronto "A" con un clic su un link, a
> seconda di che link e' gli passo "A" o "B" ecc altrimenti devo fare una
> pagina php per ogni link:-))) e non mi pare bello, come si fa????

premetto che non ho letto il resto del codice...io direi che puoi fare
una serie di switch...
switch($dato[$i][0])
{
 case A:
           {
            istruzioni
           }
           break;
 case B:
           {
            istruzioni
           }
           break;
 etc...
}
In questo modo,a seconda del valore della variabile
$dato[$i][0],attiva una serie di istruzioni piuttosto che l'altra...mi
raccomando i comandi break,altrimenti fa dal'listruzione corretta in
gių tutti i casi... (se č corretta la B e i casi arrivano fino a D,lui
esegue in seguenza B,C,D se non si mettono i break)