[LatinaLUG] Organizzazione e sito llg.it

Andrea Libralato andrea.libralato@gmail.com
Gio 10 Lug 2008 22:28:45 CEST

Con un po' di ritardo...

Il 3 luglio 2008 17.41, Enrico Bassetti <enrico.bassetti@q4q5.it> ha scritto:
> ...si è data la possibilità a tutti di iscriversi e di
> modificare i contenuti, ma non è stata usata nessuna di tale feature (o
> usata solo in poco).

Sicuro che sia stata data a tutti? :-D
Io posso solo inviare un How-to, per esempio, ma in fondo hai ragione:
il tanto agognato sito non ha contribuito quanto speravamo alla
crescita del gruppo.

> Devo riconoscere gli sforzi fatti da tutti (io anche mi son dovuto
> abituare a joomla che non ho mai toccato con mano), tuttavia forse non è
> il genere di sito che ci serve.

Su questo non sono d'accordo.
Cosa ci serve secondo te?

> Nel lug c'è sempre stata libertà....
> serve una riorganizzazione del gruppo, stabilendo dei compiti per
> ciascuno (per le modalità si decide insieme), in modo da evitare
> disguidi e indecisioni.

Sarebbe anche una buona idea, ma è applicabile al nostro caso?

> Inoltre dobbiamo cercare qualche progetto che giovi al LUG, come i Linux
> Day...

Perfetto, perché non riprendere oraLINUX?
Rivisto e corretto ovviamente...

> Tra le cose pensavo di proporre LTSP e cose educazionali varie alla
> scuola Don Milani, vicino alla sede del LUG. E' cambiato qualcosa da
> quando ci andavo io, e forse ora potrebbero essere interessati (di certo
> più di prima) al discorso.

Bene, forse è anche il periodo migliore questo.
Per settembre, partendo ora, forse si riesce a mettere in piedi qualcosa.