[LatinaLUG] Ma i progetti? mi sono perso qualcosa...

Enrico Bassetti enrico.bassetti@q4q5.it
Dom 27 Lug 2008 18:35:14 CEST

Il giorno dom, 27/07/2008 alle 18.10 +0200, Carlo Felici ha scritto:
> Allora i progetti che volevamo fare?
> eravamo rimasti d'accordo sull'LTSP a quella scuola media...ma poi?
> non
> bisognerebbe mettere su carta qualcosa?
> Per il LinuxDay abbiamo deciso che probabilmente aiuteremo uno dei Lug
> vicini, giusto?

Sotto sotto stiamo lavorando!

Allora, proprio poco fa abbiamo finito di "parlare" io e Andrea sulla
proposta "Don Milani".

Senza giri di parole, alla Don Milani il Prof attuale di informatica è
andato in pensione, e la Preside (nuova) ha fatto comprare i portatili
(udite udite, i PORTATILI) per il laboratorio di informatica, o meglio,
per spostare il laboratorio e farlo muovere a seconda della classe dove
serve.

Inutile dire che IMHO (e anche in opinione di Andrea mi pare), quei
portatili non dureranno il primo mese, tra distruzione e furti dei
pseudomostricciattoli.

Comunque, il vecchio laboratorio FORSE sarà disponibile, quindi si può
sfruttare quello. Questo sempre se riusciamo a convincerli e sempre se
il laboratorio rimane lì dov'è. Abbiamo quindi concordato che forse è il
caso di preparare una demo funzionante, ergo il prossimo incontro
recuperiamo un candidato server e configuriamo un portatile (o un pc
muletto) per la prova.

Per i contatti verso l'oratorio c'è Andrea, ma per quanto ne so ancora
non si sa niente.