[LatinaLUG] Call4Meeting mercoledì 27 febbraio

Andrea Libralato andrea.libralato@gmail.com
Sab 1 Mar 2008 23:06:47 CET

2008/3/1, Claudio Papa <musicpapa@inwind.it>:
> Ribadendo ancora il fatto che non importa l'involucro ma la sostanza, dal
>  quel che mi ricordo dal liceo l'associazione esiste se esiste la volontà di
>  associarsi: se si mette in mezzo la legge allora il problema è, noi non
>  siamo una persona giuridica, quindi non siamo riconosciuti e non possiamo
>  mettere in atto atti giuridici o altro.

Uno degli aspetti è sicuramente questo, perché, secondo me, non ha
senso definirsi associazione se poi, vedi il caso "donazione server",
non sei riconosciuto come tale: penso che l'accezione comune di
associazione implichi un'identità giuridica.
A parte questo aspetto "tecnico-legale", i problemi reali sono ben altri.