[LatinaLUG] Presentazione + Legambiente

Marco Bega marcobega@gmail.com
Sab 1 Nov 2008 05:40:11 CET

Ciao a tutti,
credo sia la prima volta che scrivo qui, quindi mi toccano le presentazioni.

Mi chiamo Marco Bega, ho 29 anni, di Latina.
Ho iniziato a usare Linux nel 97 (non sto facendo lo sborone!) e da
4/5 anni uso solo ed esclusivamente Linux ovunque posso.

Sono iscritto da un po' alla lista ma ho disabilitato l'invio,
probabilmente se non mi fosse arrivato il promemoria avrei perso il
thread su Legambiente.

Ho visto che nello scorso anno avete svolto molte attività, purtroppo
per vari impegni non ho potuto neanche venire a curiosare, ma
sembravano cose molto interessanti.

Frequento sporadicamente Legambiente, il caso ha voluto che oggi
incontrassi Gustavo che mi ha esposto i suoi "problemi informatici e
telematici" e in seguito leggessi le vostre mail.

Vi dico cosa penso: sono assolutamente contrario a Skype perchè:
1) È software e protocollo proprietario (è una ML di un LUG questo, giusto?)
2) Non è quello che serve a Legambiente: a loro basta un contratto
flat _tipo_ questo: http://www.infostrada.it/it/adsl/scheda11.phtml .
Con skype pagano di più per un servizio inaffidabile e complesso.

Questo è il tipo di soluzione che ho proposto a Gustavo, sembrava di
su gradimento.

In seguito ci sarà da connettere le varie postazioni, Gustavo non mi
ha saputo dire se possiede già hardware wireless (cablare la sede da
una parte all'altra non mi pare alla portata dei fatti). Posso dare
una mano a svolgere questa operazione.

Vi prego di mandarmi in CC eventuali risposte.

--
Marco Bega