[LatinaLUG] Presentazione + Legambiente

Enrico Bassetti enrico.bassetti@q4q5.it
Sab 1 Nov 2008 09:58:25 CET

Il giorno sab, 01/11/2008 alle 08.12 +0100, Andrea Libralato ha scritto:
> presentazioni.
>
> Benvenuto!

Benvenuto anche da parte mia ;-)

> giusto?)
>
> Vero. Il suggerimento di utilizzare Skype, piuttosto che un apparato
> ATA con il VoIP configurato è stato dato per abbattere le spese
> telefoniche visto che è stata una loro richiesta quella di non fornire
> la possibilità di poter effettuare chiamate "illimitate" per poi
> ricevere bollette astronomiche, per questo Skype prepagato potrebbe
> essere una soluzione molto economica.
> E' altrettanto vero che sarebbe scomoda e poco pratica, ma così lo si
> userebbe solo per necessità e non per "svago".

Io sono contrario a Skype per principio. Funziona troppo bene per essere
un software chiuso, non crasha mai (almeno a me) :-P

[zap]
> In sostanza: Skype funziona, è quello che vi serve? Bene, possiamo
> studiare un'alternativa...

Tipo Ekiga?

> Chi ha detto Asterisk??? :-DD

Aaagh!! Le uniche volte (*tante*) che ho provato a metterci mano mi ci
sono ingarbugliato abbastanza da evitare una prossima esplorazione senza
una mappa...

PS: approposito, ma non c'è un modo per farlo funzionare con un modem
56k per utilizzare la linea telefonica normale? O devo per forza avere
un apparato telefonico tipo NASA ?

[zap]
> Sulla "complessità" di Skype ho qualche dubbio, considerando anche il
> fatto che può essere installato anche su Windows,

Agh! Il male! :-P

> chi vuole imparare
> ad usarlo avrebbe la possibilità di farlo più facilmente che una
> soluzione con Ekiga (o simili).

Ekiga gira anche sul sistema di una nota SW house che inizia con Micro e
finisce con soft

Altrimenti contattare Carlo Wyrda che ha fatto girare Gnome sotto
Finestre, e lo spaccia per la versione alpha di ubuntu :-P

> Per me non ci sono problemi, la decisione è loro.

Idem.

> Che io sappia di Wireless non hanno nulla, seppur potrebbe far comodo
> abbiamo sempre evitato anche per questioni di "sicurezza".

Chi ha detto "aircrack" ? :-P

PS: ora che ho scoperto che fare wardriving non è illegale, mi sto
seriamente organizzando...

> Io, personalmente, sono favorevole al cavo, ma se non è possibile
> amen.

No vabbé, al massimo si sfrutta la linea del citofono, come all'Oratorio
insomma :-P