[LatinaLUG] [semi-OT] Asus eee-PC

Angelo Lambiasi tho68@hotmail.com
Lun 20 Ott 2008 08:46:18 CEST

Salve

Io ho affrontato qualche mese fa il discorso acquisto di un notebook veramente compatto ,
ero stanco di viaggiare con 3 kg di HP nello zaino durante le mie trasferte per lavoro. Ed
all fine ho optato per l'MSI wind u100.
Devo dire che non mi fa rimpiangere ne il desktop, ne il portatile HP, leggero silenzioso,
sufficientemente potente, autonomia accettabile,
l'ottima fruibilita' della tastiera e dello schermo, un hard disk vero da 80gb che sono
stati i motivi per cui lo ho scelto rispetto agli Asus eeepc 7xx e 9xx.
Unica alternativa che avevo considerato accettabile e' iltanto annunciato eeepc 1xxx,
ma credo che ad oggi ancora non sia uscito.

Certo per ricompilare un kernel 2.6.26.xx, full option ci vogliono i suoi 40 minuti.

Ci tengo installati il suo windows XP, ed una Suse 11.0, unica problema che ho incontrato
e' la scheda wi-fi, esistono dei moduli molto primitivi, che sono comunque in evoluzione
( tra l'altro rilasciati dal produttore ), per cui ho preferito nell'attesa di qualcosa di piu'
stabile usare un dongle USB.

Saluti