[LatinaLUG] Richiesta Info su Linux User Group Latina

Enrico Bassetti enrico.bassetti@q4q5.it
Ven 24 Ott 2008 22:37:13 CEST

Il giorno ven, 24/10/2008 alle 22.26 +0200, Andrea Libralato ha scritto:
> Già...
> Quest'anno non siamo riusciti ad organizzare il LD a Latina, speriamo
> di farlo l'anno prossimo.
> Io dovrei riuscire ad andare domani in mattinata, se verrai ci
> potremmo conoscere lì.

Idem, anche io conto di esserci in tempo utile.

> Il sito è in stato di "abbandono", speriamo temporaneo, se e quando
> riprenderanno gli incontri penseremo anche ad aggiornarlo.

Esatto.

> Per quanto riguarda la sede, siamo ospiti nei locali di Legambiente,
> ma, a causa di diversi motivi, ancora non siamo riusciti a "prendere
> possesso" degli spazi nè tanto meno a decidere quando e come
> riprendere le attività.

Diciamo che l'unico "incaricato" (io per la cronaca) ha saltato qualche
riunione per cause varie...

> L'anno scorso avevamo iniziato un corso per "livellare" un minimo le
> conoscenze (come ti ha già accennato Enrico), soprattutto per evitare
> che quando si parlasse di Kernel agli incontri fosse ben chiaro che
> non stavamo parlando di un piatto di cucina turca!!! :-DDD

Ma come!! Ed io che credevo stessimo parlando di ricette :-P :-P

Comunque si, il corso era finalizzato a "presentarci" agli eventi con un
grado di cultura "minimo" per poter spiegare cos'è Linux e cos'è un
sistema operativo, concetti (soprattutto il secondo, perché il primo è
una conseguenza del secondo) che non sono presenti in genere.

> Il corso è stato interrotto dal trasloco di Legambiente presso
> un'altra sede, vicino al Centro Lestrella (Q4 o Q5??? Ancora non l'ho
> capito!!! :-PPP)

Formerly Q4, Ora "Nuova Latina", ma ufficiosamente q4 e q5 sono un
quartiere unico, causa mancanza di "limiti precisi".

> e speriamo di concluderlo presto per poi
> dedicarci a qualche altro progetto (MediaCenter,

Che avrebbe dovuto essere tutt'uno con il corso ma poi si è visto che
non è ancora ora...

> Bash Scripting,

Roberto Polli rulez :-P

(per la cronaca, Roberto Polli è una figura non tanto immaginaria ma lo
stesso un mito: si narra che con la pressione di soli 5 tasti e una
formula magica con le parole "sed" e "awk", possa risolvere i problemi,
fare il lavoro di N persone, cucinare, fare il caffé, andare sulla luna,
modificare l'universo, scrivere un poema, risolvere la fame nel mondo,
portare la pace sulla terra, ecc.)

> Clustering per contribuire all'ascolto dell'universo, ecc...).

*Ovviamente* con 57345576354 server equipaggiati con 4 mega di ram e un
processore 386 :-P :-P :-P