[LatinaLUG] kubuntu su notebook acer

Mer 1 Apr 2009 15:19:18 CEST

Non è così Enrì...con il pc puoi scegliere la tua configurazione in
base al budget,puoi partire da un costo minimo inferiore al costo
della console(con conseguenti compromessi di qualità,ovvio) a
configurazioni che "mangiano in testa" a qualsiasi console,con
prestazioni che sulle console neanche si sognano...le tastiere(e mi
pare che erano stati creati anche mouse per la ps2)ci sono,ma
servivano più che altro per chattare o per usare software "di
corredo",non per giocare...su console per giocare ci sono
gamepad,volanti e(credo)cloche...ma sono adatti a giochi
sportivi,platform,guida,etc...per certi tipi di giochi,anche se il
marketing vuole farci credere il contrario,mouse e tastiera restano
un'accoppiata indistruttibile...tant'è che se portano tastiera e mouse
su console è proprio xkè non riescono a battere quest'accoppiata

le console sono progettate per avere un qualcosa che "out of the box"
ti permette di giocare,ma lo fa con alcuni compromessi, alzando il
prezzo e le prestazioni rispetto a soluzioni "low cost tanto per fare
una partitina ogni tanto" e abbassandolo rispetto a configurazioni
estreme

cmq ognuno ha i suoi pensieri,ed è normale che una persona che da
sempre ha visto il pc solamente come un mezzo di lavoro non riesca a
considerarlo anche come una game station...ma ti assicuro che riesce
ad esserlo a livelli anche superiori rispetto alle console e in modo
più flessibile