[LatinaLUG] [LUG] Chrome for linux!!

Ven 11 Dic 2009 15:06:37 CET

Il 11 dicembre 2009 15.00, Enrico Bassetti <enrico.bassetti@q4q5.it> ha scritto:

> Pure $softwareDelMenga è sotto $OSdelMenga e per portarlo sotto
> $altroOSdelMenga ci si mette $tempo. Ma non vedo il nesso. Semplicemente
> qualcuno ha scritto che il browser di Google è stato portato sotto
> Linux, e io ho replicato che IMHO Firefox va bene come browser, e non
> vedo motivi per passare.

Per esempio è molto + leggero di quel mastodonte di FF e renderizza le
pagine web molto + velocemente...per chi ha una connessione
scrausa(tipo la mia hsdpa tramite penna usb) o poca potenza(tipo i
netbook) è un discreto vantaggio...oltre all'interfaccia minimale e
pulita,ma per quello basta anche qualche tema per FF

> Tra l'altro, devo verificare, ma mi pare che sia solo un kernel Linux
> con il browser fullscreen e qualche utility del menga.
>
> Enrico

Si,si basa su linux e in linea di massima si,è un browser e qualche
applicazione,sfrutterà molto le web application(by google ovviamente).
Per un uso a 360° è un OS del cavolo,ma pensa a tutta quella gente che
usa il pc solo ed esclusivamente per andare su facebook o tweeter (e
ne conosco a bizzeffe,immagino anche te). Avrebbe un OS veloce e senza
possibilità di fare danni in locale (dato che in locale può fare ben
poco). Cmq hanno annunciato che in futuro Chrome OS e Android
convergeranno in un unico progetto.