[LatinaLUG] [LUG] Chrome for linux!!

Enrico Bassetti enrico.bassetti@q4q5.it
Ven 11 Dic 2009 15:00:48 CET

Il giorno ven, 11/12/2009 alle 14.31 +0100, Davide "DeMoN3" Angelini ha
scritto:
> A parte che il browser,su windows,è circa un anno che ci sta...si
> trattava solo di fare il porting su linux e mac osx...

Pure $softwareDelMenga è sotto $OSdelMenga e per portarlo sotto
$altroOSdelMenga ci si mette $tempo. Ma non vedo il nesso. Semplicemente
qualcuno ha scritto che il browser di Google è stato portato sotto
Linux, e io ho replicato che IMHO Firefox va bene come browser, e non
vedo motivi per passare.

> Guarda,per il resto non so che dirti,ma è un prodotto che
> funziona,così come funziona alla perfezione gmail e per tanto li uso.

Esattamente quello che ho detto. Difatti la politica assomiglia tutta a
quella di un "grande" produttore di software (sofficini piccoli), con la
differenza che i prodotti funzionano.

> Ah,forse non lo sai ma è uscito anche Chrome OS (che col browser non
> c'entra unlla)

Sentivamo la mancanza di un altro OS, tra:
 - $finestre
   - vari OS sperimentali della $PiccoliSofficini
 - GNU/Linux
 - GNU/Hurd
 - GNU/$altroKernelCheNonRicordo
 - FreeBSD
 - OpenBSD
 - NetBSD
 - Mac OS
 - AIX
 - HP/UX
 - *-DOS (tutti i DOS)
 - Haiku
 - BeOS
 - jnerve (mi pare fosse questo il nome del SO sperimentale in Java)
 - Solaris
 - OpenSolaris
 - AmigaOS
 - Minix
 - AROS
 - OpenDarwin (quello con il kernel di Mac)
 - VMS
 - OS/2
 - z/OS
 - IRIX
 - QNX
 - SCO UNIX
 - NetWare
 - ReactOS
 - Android
 - IOS (Cisco, vabbé embedded)
 - VxWorks (il dvd recorder di mio padre, reverse engineering :-P )
 - altri (e chi se li ricorda tutti)

Tra l'altro, devo verificare, ma mi pare che sia solo un kernel Linux
con il browser fullscreen e qualche utility del menga.