[LatinaLUG] [LUG] Chrome for linux!!

Claudio Papa musicpapa@inwind.it
Ven 11 Dic 2009 19:44:23 CET

Il giorno ven, 11/12/2009 alle 15.54 +0100, Enrico Bassetti ha scritto:

> Non siamo parlando di multinazionali qualsiasi, stiamo parlando di
> coloro che producono un botto di servizi tanto da inglobare l'utente nel
> loro mondo, controllarlo e fare quello che si vuole (pubblicità mirata,
> do you know?).
Se è per questo la ricerca sulla pubblicità mirata da lavoro a molti
ricercatori.

> Il bello è che molta della gente che userà poi 'sti cosi sono molti di
> quelli che sono CONTRO le intercettazioni fatte dagli organi di
> controllo. Embé, di tutta risposta metti tutti i tuoi dati nei server
> controllati dalla CIA (rif. al caso Facebook) o da Google?

Il punto è che si stava parlando di chrome non perchè di google ma
perchè un prodotto che, con tutta franchezza, funziona meglio di firefox
in quanto a ingegnerizzazione software (ovviamente sempre dal punto di
vista personale). Non si stava parlando di privacy o di guardachesocietà
gigantechesifaicavolidituttiquanti.
Ovviamente la società fa i suoi interessi, ma non posso che essere
favorevole ad un progetto per i quali sono stati rilasciati i sorgenti.
Claudio