[LatinaLUG] [LUG]Lan tramite rete elettrica

Dom 13 Dic 2009 16:45:41 CET

Ragazzi,dato che l'hub fastweb ce l'ho al 1° piano,ma il pc è al 2° e
vorrei evitare di dover stendere 30m di cavo ethernet(sia per
l'impiccio di doverlo stendere e fare i buchi nei muri,sia per il
degrado che avrebbe il segnale con lunghezze del genere),che
informazioni avete riguardo alle reti ethernet tramite rete
elettrica?Mi ricordo che tempo fa erano usciti degli scatolotti da
attaccare alle prese della corrente e servivano per creare delle lan
sfruttando i cavi elettrici della rete elettrica di casa,ma non mi
sono mai informato approfonditamente e non so effettivamente poi
com'era la qualità del segnale,quali erano le controindicazioni etc
etc...voi avete qualche informazione e magari qualche esperienza in
merito?