[LatinaLUG] [LUG] Chrome for linux!!

Mar 15 Dic 2009 15:08:20 CET

Il 15 dicembre 2009 14.47, Enrico Bassetti <enrico.bassetti@q4q5.it> ha scritto:

> Comunque sei limitato negli strumenti.

Strumenti che al pubblico a cui è rivolto non servono!

> Male.

Che c'è di male?Anche il nonno si vuol vedere gli andamenti di borsa e
la massaia chattare con l'amica del cuore mentre cucina(salvo che poi
brucia l'arrosto) e di certo non hanno la voglia e la passione di
capire come funziona un pc "vero"

> Ah perché non andava bene lo stesso? :-P

Uhm...me sa che hai ragione xD

> Ecco, allora faccio alcune considerazioni:
>  - Riesci a vedere un film decentemente su uno schermo di massimo 10
> pollici?
Ogni tanto lo usavo per vedermi un divx sdraiato sul letto,o in aereo
o un treno o in pullman...e calcola che io ho un 9"...in fondo i
lettori dvd portatili non li vendono con schermi da 7"? quindi 9-10"
andranno più che bene,no?E cmq considera che avendo un dot pitch (si
scrive così?),insomma la dimensione dei pixel molto piccola,riesce a
far sembrare accettabili anche dei divx rippati non proprio
benissimo,cosa che sul 23" full hd che ho sul fisso mi tocca vederli
finestrati xkè altrimenti sgranano troppo

> [...]
>  - ecc.
>
> Io anche ho un netbook, e lo uso quando mi serve: ovvero quando non ho
> spazio o modo di portarmi un portatile e mi serve una console bash o
> poco più. Per vedere i film ho sempre il mio 19 pollici, o meglio ancora
> il televisore di casa. Again, per navigare sinceramente non ci riesco ad
> usarlo: troppo piccolo, il 90% delle pagine bisogna scorrerle pure un
> orizzontale.
> Forse per chattare, ma mi pare un po' eccessivo considerando anche la
> possibilità di prendere un cellulare con wifi e tastiera querty a quei

Io l'avevo preso per avere un portatile che mi consentisse di fare il
minimo indispensabile quando fossi in giro,ovvero
chattare,navigare,leggere documenti tipo pdf,doc,etc...e direi che lo
fa alla grande.L'alternativa qual'era?Uno smartphone da 300€ con uno
schermo che,bene che vada,è di 3,5" ?Direi che a 'sto punto,per lo
scopo che ne faccio,meglio l'eeepc. Cmq io ci navigo bene,naturalmente
bisogna sempre scollare in verticale e,raramente,in orizzontale e se
posso usare un fisso con uno schermo decente naturalmente lo
preferisco,ma ci navigo senza problemi

> Allora perché non windows 98? Hai msn, firefox, vlc, il blocco note e la
> calcolatrice. Libertà che rasenta lo zero. Anche su un'eeeeeepc sarebbe
> una scheggia. Qualche freeze ogni tanto, vabbé, si sopporta...

Un freeze ogni tanto si sopporta,tant'è che il mio eeepc è da un anno
che lo uso,ma se vengono nuovi OS che fanno lo stretto indispensabile
che cerco e mi garantiscono 0 freeze,beh,ben vengano!

> Enrico
Davide