[LatinaLUG] [LUG] Chrome for linux!!

Enrico Bassetti enrico.bassetti@q4q5.it
Mar 15 Dic 2009 16:39:41 CET

Il giorno mar, 15/12/2009 alle 16.26 +0100, Davide "DeMoN3" Angelini ha
scritto:
> A parte che come uno spende i soldi non credo che a te debba
> interessare,no?

Ovviamente, questo era il MIO punto di vista. Ma è difficile da capire?

> Cmq la 3 ad esempio conteggia gli scatti al secondo(o
> al minuto,non ricordo) e quindi niente problemi per la
> disconnessione...

Se è al secondo pure pure, ma se è al minuto già cominciamo ad essere in
"zona rossa".

> e con l'abbonamento da 1gb al giorno (30€ al mese,ma
> ci sono anche quelli con meno traffico a prezzi + bassi) avoja a
> navigare...il GB lo saturi solo se ti metti a scaricare...

Non tanto. Quant'è un video su Youtube? Guarda, il trailer di Stargate
Universe, 1 minuto e mezzo, 10 mega circa, sperando che il tipo non si
metta a vedere i video in HD. (1024/10)/30 fa circa 3 video (poco più)
al giorno. Mediamente una persona che va per Facebook, Youtube & co non
penso faccia meno. E comunque, questo esclude aggiornamenti dei vari
software, scambio mail (leggasi: allegati)*, ecc.

Vogliamo mettere il traffico delle (video)chiamate su Skype e altro? O
magari un flusso continuo quale web radio o web tv?

E c'è anche gente che prende la chiavetta per fare traffico p2p. Un paio
ne ho conosciuti, ma non so com'è andata a finire.

* C'è gente nella casella di q4q5.it che invia 10 mega circa di allegati
con una botta sola. Oltre no credo perché il server si rifiuta di
processare quell'obbrobrio. La maggior parte sono foto alla massima
risoluzione possibile, o peggio, documenti Word "riciclati" che
diventano della dimensione di megabyte con 4 scritte.