[LatinaLUG] [LUG] Chrome for linux!!

Mar 15 Dic 2009 16:51:55 CET

Il 15 dicembre 2009 16.39, Enrico Bassetti <enrico.bassetti@q4q5.it> ha scritto:

> Ovviamente, questo era il MIO punto di vista. Ma è difficile da capire?

Ritengo che il pararsi dietro al "è il mio punto di vista" non
permetta di dire tutto ciò che passa per la testa. Naturalmente puoi
dire "è meglio questo è quest'altro", ma andare a fare i conti in
tasca alle persone non è mai bello... xkè io allora posso risponderti
che a redditi diversi ci si può concedere sprechi diversi

> Se è al secondo pure pure, ma se è al minuto già cominciamo ad essere in
> "zona rossa".

Mi pare sia al secondo,l'ho fatta prender un mesetto fa alla mia
ragazza e la usa senza problemi.Cmq se mi sbagliassi sarebbe proprio
al minuto,non a "tot minuti"...xò la 3 è l'unica ad offrire un consumo
al secondo(o al minuto)...tutte le altre lo offrono a scatti di 15
minuti che,come dici te,è una bella truffa...
Io invece mi trovo bene con quella da 1gb (a dir la verità ora come
ora sovradimensionata,l'avevo presa quando avevo cambiato casa a
settembre dell'anno scorso e non avevo la connessione fissa

> Non tanto. Quant'è un video su Youtube? Guarda, il trailer di Stargate
> Universe, 1 minuto e mezzo, 10 mega circa, sperando che il tipo non si
> metta a vedere i video in HD. (1024/10)/30 fa circa 3 video (poco più)
> al giorno. Mediamente una persona che va per Facebook, Youtube & co non
> penso faccia meno. E comunque, questo esclude aggiornamenti dei vari
> software, scambio mail (leggasi: allegati)*, ecc.

Scusa ma non capisco quel /30  o_O   cmq il tipo non avrebbe motivo di
venderselo in HD su uno schermo 1024x600 o almeno si spera(dato che i
soldi son suoi) che sia abbastanza accorto da non farlo...

> Vogliamo mettere il traffico delle (video)chiamate su Skype e altro? O
> magari un flusso continuo quale web radio o web tv?

Guarda,che devo dirti...io lo uso tutto il giorno,mi guardo qualche
filmato su youtube,ci leggo l'email,uso msn,uso facebook,ogni tanto
partono gli aggiornamenti automatici di ubuntu etc etc e non ho mai
sforato...skype non lo uso,ogni tanto mi sento virgin radio

> E c'è anche gente che prende la chiavetta per fare traffico p2p. Un paio
> ne ho conosciuti, ma non so com'è andata a finire.

Qui la colpa è loro che sono cretini...conosco anche gente che voleva
fare p2p con l'eeepc con l'ssd da 4gb... -_-
La mia ex ragazza usa l'eeepc anche per un leggero p2p,ma con la
connessione a secondi(non a traffico) e con un hd magnetico da,mi
pare,160gb...

> * C'è gente nella casella di q4q5.it che invia 10 mega circa di allegati
> con una botta sola. Oltre no credo perché il server si rifiuta di
> processare quell'obbrobrio. La maggior parte sono foto alla massima
> risoluzione possibile, o peggio, documenti Word "riciclati" che
> diventano della dimensione di megabyte con 4 scritte.

Si ma...a parte quelle email che mandano ( e per saturare il gb
giornaliero dovrebbero essere 100 email circa e non credo che ne
mandino così tante),per il resto magari navigano e basta...cmq io,per
scaricare iso o altre cose,naturalmente uso la rete flat
casalinga...se c'è gente a cui basta la hsdpa (e ne conosco) buon per
loro,no?

> Enrico
Davide