[LatinaLUG] Cosa fare....?

Claudio Papa musicpapa@inwind.it
Mer 7 Gen 2009 16:00:22 CET

Salve ragazzi,
cosa vogliamo fare?
Vogliamo metterci d'accordo su cosa fare nel prossimo futuro?

Prima di tutto c'è il discorso sede: cosa dobbiamo fare? Non avere un punto
di appoggio è un grande fattore disgregante. Se vogliamo posso provare ad
informarmi di nuovo all'oratorio, per vedere se ci ospitano, visto che siamo
stati totalmente sfrattati.

Progetti per il futuro: le proposte di Enrico sono interessanti, a me in
particolare piacerebbe quella della domotica, mi piacerebbe provare ad usare
le librerie Clutter.
Entrambi i progetti cmq sarebbero di programmazione e questo escluderebbe
una fetta del LUG. Quindi si potrebbe cmq fare in collaborazione con
qualcuno soltanto, ma non dovrebbe esser uno degli scopi principali del LUG.

Corsi: il corso è ovviamente subordinato alla sede, ma forse val la pena di
pensarci.
Il corso dell'anno scorso è rimasto in sospeso e forse è diventato troppo
tecnico rispetto a come era stato pensato.
Secondo me dovrebbe pensare a più corsi, alcuni orientati per gente esterna,
e altri prettamente per livellamento delle conoscenze.

1) Introduttivo all'uso del computer, ma spiegato tramite linux (e qui sarà
da scegliere Gnome o KDE)

2) Installazione di una distribuzione, secondo me va bene Ubuntu anche
perché forse dobbiamo dare l'impressione che linux non è così ostico

3) Introduzione alle reti di computer con linux

4) Mini corso sulla shell

Fatemi sapere cosa pensate del tutto.
Claudio