[LatinaLUG] Schede video (Was: Re: Xorg cpu 100%)

Sab 13 Giu 2009 10:41:10 CEST

Il giorno 13 giugno 2009 10.02, Antonio
Sanguigni<a.sanguigni@gmail.com> ha scritto:

> Scusate se mi intrometto ma a me sembra che, videogames a parte, molte
> delle cose citate possano essere gestite anche con linux in ambito
> domestico. Le mie bimbe, ad esempio, windows neanche lo conoscono e
> non ne sentono la mancanza. Un paio di tux game, qualche giochino
> flash, navigazione youtube per video musicali ecc.. sono alla loro
> semplice portata. E i bottoni son anche grandi :))

Primo,ogni intervento è bene accetto ^_^

Secondo...nessuno ha detto che,oggi come oggi,linux non si stia
muovendo verso quella direzione,il mio commento era riferito verso
l'avversione di enrico per "i bottoni grandi e colorati",quasi come se
essere user firendly,se essere facile fosse una cosa brutta...tutto lì

> Tutto vero, ma forse sarà per questo che l'informatica è svilita.
> L'uso di sistemi closed adottati anche nelle università tecniche la
> dice lunga sulla questione, e la gente come Enrico sta diventando come
> le mosche bianche (e Dio solo sa quanto ce ne sia bisogno)

Il fatto è che ci son almeno due tipi di utenti:gli appassionati e i
non appassionati.Gli appassionati son quelli che vogliono capire come
funziona,vogliono imparare ad usare strumenti nuovi,a fare le cose in
un'altra maniera...perfetto,questi sono i veri Utenti con la U
maiuscola.

D'altra parte la larga diffusione dei pc,cosa non trascurabile e ormai
irreversibile,ha portato a formarsi la schiera dei "non
appassionati",ma che vogliono semplicemente accendere quel coso che
sta sotto(o sopra)la scrivania,andare su internet(e non chiedetegli
che browser usano che vi guarderanno storto),ascoltare musica,vedere
un film,etc etc...il tutto senza domandarsi niente,usandolo e
basta.Non sono forse degli utenti anche loro?Sicuramente meno
preparati(aka:per nulla preparati),non sono curiosi,se per errore il
pulsante dietro l'alimentatore si mette su "off" portano il pc dal
tecnico xkè non si accende più etc etc...ma son sempre degli
utenti,anzi,sono la grande maggioranza degli utenti.

Quindi,bene,benissimo che ci siano gli Utenti,che poi in genere son
quelli che corrispondono alle persone che con il pc ci lavorano(inteso
come programmatori,sistemisti,etc),ma ci sono anche tutti gli altri
utenti e lo sviluppo non può non tenerne conto...

Quoto l'ultima parte