[LatinaLUG] Schede video (Was: Re: Xorg cpu 100%)

Sab 13 Giu 2009 22:51:56 CEST

Il giorno 13 giugno 2009 19.15, Enrico
Bassetti<enrico.bassetti@q4q5.it> ha scritto:

> La battaglia non è tra Windows e Linux.
>
> Anche io "posso portare" la testimonianza di mio fratello che usa Linux
> e Windows: ha avuto modo di provarli entrambi, e usa il secondo solo per
> alcuni giochi (che tra l'altro gli ho detto che se li vuole far girare
> in modo decente, prende una game station e via); il primo lo usa
> praticamente sempre (mia è stata l'imposizione di installare due sistemi
> e che provasse entrambi, ma sua è stata la scelta su quale usare come
> principale).

Secondo me,da utente che non ha mai provato videogame(parlo di
videogame "seri",non di supertux)o li ha provati senza appassionarsi(e
senza vederli al massimo splendore sia su pc che su console),non ti
rendi conto del potenziale videoludico del pc...te ormai hai
etichettato il pc per quello che ci hai sempre fatto,ovvero una
macchina di produzione,e non riesci a vederlo sotto altre spoglie

> Tuttavia la quantità di bug prevedibili è immane, inoltre in alcuni casi
> per recuperare i sistemi bisogna chiamare un tecnico. E la capacità di
> auto-infezione di alcuni software è tendente ad infinito (escludendo
> ovviamente il concorso di colpa dell'utente).

Facile,carino e colorato non vuol dire per forza instabile e pieno di
bug,quello è colpa dei programmatori...anche Gnome è,come abbiamo
ribadito più volte è facile,carino e colorato,eppure crasha molto di
meno di windows...