[LatinaLUG] Schede video (Was: Re: Xorg cpu 100%)

Enrico Bassetti enrico.bassetti@q4q5.it
Dom 14 Giu 2009 10:20:38 CEST

Il giorno sab, 13/06/2009 alle 22.51 +0200, Davide "DeMoN3" Angelini ha
scritto:
> Secondo me,da utente che non ha mai provato videogame(parlo di
> videogame "seri",non di supertux)o li ha provati senza appassionarsi(e
> senza vederli al massimo splendore sia su pc che su console),non ti
> rendi conto del potenziale videoludico del pc...te ormai hai
> etichettato il pc per quello che ci hai sempre fatto,ovvero una
> macchina di produzione,e non riesci a vederlo sotto altre spoglie

Guarda che anche quando accendi la playstation c'è scritto "Sony
Computer Enternameint", ergo anche quello è un PC. Solo che è dedicato.

> Facile,carino e colorato non vuol dire per forza instabile e pieno di
> bug,quello è colpa dei programmatori...

Siccome è nuovo, molto spesso è così. Le interfacce testuali sono
anni/secoli che sono in giro, e sono più stabili.

Ma non mi riferivo a quello, ma al fatto che il software, soprattutto
quando il computer è stato "lanciato sul mercato", era ancora molto
prematuro.

> anche Gnome è,come abbiamo
> ribadito più volte è facile,carino e colorato,eppure crasha molto di
> meno di windows...

Confronti mele con arance: Windows è un sistema operativo, il numero di
bug che accumula un S.O. è ovviamente maggiore di quanto ne accumula una
sola parte.