[LatinaLUG] [Fwd: [GioveLUG] Perché passare a Linux]

Antonio Sanguigni a.sanguigni@gmail.com
Mer 11 Mar 2009 19:20:34 CET

> Ti incollo una delle slide che devo proiettare stasera, forse c'entra
> poco, ma credo che anche questo renda bene:
>
> "Il costo per sviluppare nuovamente la versione 2.6.0 del kernel Linux
> in un'ottica proprietaria è stata stimata nel 2004 in circa 470
> milioni di € usando il modello di stima uomo-mese. Nel 2006, uno
> studio finanziato dall'Unione Europea ha stimato sviluppare da zero il
> kernel 2.6.8 o superiore, costerebbe circa 880 milioni di €.
> Un ulteriore studio finanziato dalla Linux Foundation nel 2008 ha
> stabilito che lo sviluppo della versione del kernel 2.6.27 sarebbe
> [...]
Notizia favolososa :). Me la studio più a fondo e poi te la rubo per
pubblicarla sul nostro sito o sulla nostra ml ;)

Antonio

--
Antonio Sanguigni alias slapshot
GioveLUG (Linux User Group) - http://www.giovelug.org