[LatinaLUG] kubuntu su notebook acer

Enzo Perer enzolatina@msn.com
Lun 30 Mar 2009 08:30:40 CEST

mi ricordo che qualcuno diceva che vista è disinstallabile  o incompatibile con le distribuzioni open source
che si può fare ?
disinstallabile o incompatibile no, i problemi che ha dato a me sono che (fino a 3 mesi fa, ora non so se sia cambiato qualcosa..) che con gli strumenti di linux non riesci a ripartizionarlo (provato con diverse live, poi con gparted ecc....e confermato da una ricerca su google), devi ridurre la partizione con la sua utility, che non sempre ti fa fare le cose come vuoi tu ma ti fa solo ridurre lo spazio che dice lui....

io ho risolto piallando l'intero disco, preparando le partizioni che mi servivano, di cui una dedicata a vista e reinstallandolo nello spazio a lui dedicato; la cosa ha funzionato per un paio di settimane, poi, causa problemi mai chiariti e conseguente doppio invio all'assistenza con relativa reinstallazione da parte loro del so originale, mi sono rotto le palle e ho dedicato tutto il disco a linux ed ora vivo felice con archlinux e kdemod.....
se se orientato verso kde come d.e. (con buona pace di enrico, che è un fanatico di gnome, ma sotto sotto abbiamo saputo che ha installato pure lui kde4....) più che kubuntu ti consiglierei di dare un'occhiata all'accoppiata kdemod e archlinux,
www.archlinux.it
www.chakra-project.org
e poi decidi cosa preferisci installare.........

Scopri le keyword più cercate della settimana!
http://clk.atdmt.com/GBL/go/136430524/direct/01/