[LatinaLUG] kubuntu su notebook acer

Antonio Sanguigni a.sanguigni@gmail.com
Lun 30 Mar 2009 09:12:07 CEST

> disinstallabile o incompatibile no, i problemi che ha dato a me sono che
> (fino a 3 mesi fa, ora non so se sia cambiato qualcosa..) che con gli
> strumenti di linux non riesci a ripartizionarlo (provato con diverse live,
> poi con gparted ecc....e confermato da una ricerca su google), devi ridurre
> la partizione con la sua utility, che non sempre ti fa fare le cose come
> vuoi tu ma ti fa solo ridurre lo spazio che dice lui....

Ricordo anche io che c'erano dei problemi ridimensionando da Linux.
Recentemente, tuttavia, mi pare che le nuove versioni di Ubuntu 8.10
riuscivano dall'installatore a ridimensionare la partizione di Vista senza
lasciare strascichi. Non l'ho mai provato personalmente, ancora, ma conosco
persone non troppo esperte che sono riuscite nell'impresa.

> [...]
> reinstallazione da parte loro del so originale, mi sono rotto le palle e ho
> dedicato tutto il disco a linux ed ora vivo felice con archlinux e
> kdemod.....
> se se orientato verso kde come d.e. (con buona pace di enrico, che è un
> fanatico di gnome, ma sotto sotto abbiamo saputo che ha installato pure lui
> kde4....) più che kubuntu ti consiglierei di dare un'occhiata all'accoppiata
> kdemod e archlinux,
> www.archlinux.it
> www.chakra-project.org
> e poi decidi cosa preferisci installare.........

Anche io uso Arch, davvero la mia passione ! Una bomba di distro. Chakra ho
provato ad installarla sotto Virtualbox ma si piantava continuamente.
Comunque, il bello di Arch, imho, è proprio installarsela a mano, blocco per
blocco ;).

Antonio

--
Antonio Sanguigni alias slapshot