[LatinaLUG] kubuntu su notebook acer

Antonio Sanguigni a.sanguigni@gmail.com
Lun 30 Mar 2009 13:46:44 CEST

> Per come la vedo io, dato che Vista l'hai pagato, tanto vale tenerlo
> lì in un angolo per avere comunque modo, in caso di necessità, di
> poter utilizzare il PC avendo la certezza (o la speranza?) che tutto
> funzioni decentemente, ovviamente riferito al supporto hardware
> (audio/video/WIFI/schedine varie) perché "Vista compatible".

La penso esattamente come te :). Lo ridimensioni al minimo, però avendolo
pagato lo hai sempre pronto all'occorrenza.

> Cavolo Antò, ieri sera mi sono rimesso ad installare ex-novo su un PC
> la 2009.2 ma al momento di richiedere l'installazione di KDE
> (ufficiale non KDEMod) mi da diversi errori di pacchetto danneggiato
> ogni volta su un pacchetto diverso... Installando a mano il pacchetto
> incriminato (che cambia) tutto funziona...
> Mi è stato suggerito di rimuovere temporaneamente tutti i repository e
> ritentare, ma cavolo ogni volta ce n'è una!! :-DD

Sei un pò sfortunato, Andrea :). Alcune delle immagini 2009.2 erano
danneggiate, non vorrei che tu avessi preso una di queste. A meno che il
problema che si era avuto qiu:
http://www.archlinux.it/forum/viewtopic.php?id=2752 non è stato risolto e
richiede sempre un intervento manuale. E' un pò che non installo arch,
almeno non dalle ultime iso e quindi non saprei dirti con certezza. Ma non
mollare, è uno spettacolo :)

> ArchLinux non credo possa andare bene per Leo, ancora non è in grado
> di potersi "costruire" un'installazione, per il momento sa
> destreggiarsi con Kubuntu, ma magari fra non molto potrà passare ad
> ArchLinux! ;-)

Meglio un pò di gavetta con K-Ubuntu, allora. Sicuramente più semplice da
gestire e con una tonnellata di software già pacchettizzato. Anche se devo
dire che anche AUR di Arch contiene moltissimi pacchetti, anche se da
compilare. Ma con il metodo del pkgbuild è davvero semplice ;).

Antonio

--
Antonio Sanguigni alias slapshot
GioveLUG (Linux User Group) - http://www.giovelug.org