[LatinaLUG] kubuntu su notebook acer

Andrea Libralato andrea.libralato@gmail.com
Lun 30 Mar 2009 12:50:15 CEST

2009/3/30 Antonio Sanguigni <a.sanguigni@gmail.com>:
> Ricordo anche io che c'erano dei problemi ridimensionando da Linux.
> Recentemente, tuttavia, mi pare che le nuove versioni di Ubuntu 8.10
> riuscivano dall'installatore a ridimensionare la partizione di Vista senza
> lasciare strascichi. Non l'ho mai provato personalmente, ancora, ma conosco
> persone non troppo esperte che sono riuscite nell'impresa.

L'operazione di ridimensionamento dovrebbe essere effettuata con il
DVD di installazione di Vista per evitare problemi, non so (e non
voglio) se Ubuntu 8.10 è in grado di farlo in maniera "indolore".

Per come la vedo io, dato che Vista l'hai pagato, tanto vale tenerlo
lì in un angolo per avere comunque modo, in caso di necessità, di
poter utilizzare il PC avendo la certezza (o la speranza?) che tutto
funzioni decentemente, ovviamente riferito al supporto hardware
(audio/video/WIFI/schedine varie) perché "Vista compatible".

> Anche io uso Arch, davvero la mia passione ! Una bomba di distro.

Cavolo Antò, ieri sera mi sono rimesso ad installare ex-novo su un PC
la 2009.2 ma al momento di richiedere l'installazione di KDE
(ufficiale non KDEMod) mi da diversi errori di pacchetto danneggiato
ogni volta su un pacchetto diverso... Installando a mano il pacchetto
incriminato (che cambia) tutto funziona...
Mi è stato suggerito di rimuovere temporaneamente tutti i repository e
ritentare, ma cavolo ogni volta ce n'è una!! :-DD

ArchLinux non credo possa andare bene per Leo, ancora non è in grado
di potersi "costruire" un'installazione, per il momento sa
destreggiarsi con Kubuntu, ma magari fra non molto potrà passare ad
ArchLinux! ;-)