[LatinaLUG] kubuntu su notebook acer

Lun 30 Mar 2009 23:17:29 CEST

Il 30 marzo 2009 22.53, Andrea Libralato <andrea.libralato@gmail.com>
ha scritto:

> Non credo proprio, ma, a differenza di tanti altri (pseudo) luggers,
> non mi vergogno a dire che uso anche Windows...
> In fondo la vera libertà sta proprio nel poter scegliere, è stupido,
> secondo me, voler far finta che non esistano alternative: ognuno è
> libero di poter scegliere cosa usare a seconda di cosa vuole/deve
> fare.
> Mi viene in mente un tizio che ha speso un sacco di soldi per mettere
> su una configurazione all'ultimo grido per poter videogiocare... ma
> non con Linux!!
>
> --
> [...]

Ehy,la mia era solo una battuta.

So bene di non poter lanciare la prima pietra,in quanto normalmente
utilizzo windows e linux lo uso molto saltuariamente solo sul
portatile(anzi,ora per via del portatile almeno un pò lo uso,prima non
l'usavo praticamente per nulla)

Si,è vero,ho speso oltre 1000€ per fare una configurazione da gaming,e
proprio per questo non la vado a "sprecare" con linux,dove per poter
giocare(quando si risolvono problemi di driver e simili)bisogna usare
progetti come wine o cedega che emulano le chiamate a libreria
windows,il tutto a discapito delle prestazioni vere e proprie.

Ogni sistema ha i suoi punti forti e punti deboli,linux di buono ha la
completa apertura di qualsiasi cosa,la possibilità di agire su ogni
singolo parametro,ma di contro ha un approccio con l'utente molto meno
user friendly e,sebbene negli ultimi tempi h fatto enormi passi
avanti,a volta bisogna ancora ricorrere alla shell.

Windows da parte sua ha il pieno appoggio delle aziende che rilasciano
driver ufficiali per le loro periferiche,ha il pieno appoggio
dell'industria videoludica e il suo approccio con l'utente è quanto di
più grafico(e spesso banale)possibile.è chiuso,è vero,ma per chi da un
OS vuole solo poterlo usare senza andarlo a modificare(o anche solo a
capirlo)nelle sue parti più intime basta e avanza...non darà tutta la
libertà del pinguino,ma quello che fa normalmente lo fa in modo più
che accettabile,a volte meglio e a volte peggio di linux(a seconda del
campo che si va a vedere)

Non ho mai nascosto di usare windows,non vedo xkè mi hai dovuto
rispondere così ad una semplice battuta