[LatinaLUG] kubuntu su notebook acer

Claudio Papa musicpapa@inwind.it
Mar 31 Mar 2009 17:29:56 CEST

Il 30/03/2009 23.17, Davide "DeMoN3" Angelini ha scritto:
> Ehy,la mia era solo una battuta.
> (omissis)
> Si,è vero,ho speso oltre 1000€ per fare una configurazione da gaming,e
> proprio per questo non la vado a "sprecare" con linux,dove per poter
> giocare(quando si risolvono problemi di driver e simili)bisogna usare
> progetti come wine o cedega che emulano le chiamate a libreria
Il problema però è sempre un po' quello della prepotenza, cioè, anche in
ambito videoludico, il fatto ad esempio che si sta obbligando i
programmatori a scrivere in DirectX piuttosto che in OpenGL, quando
quest'ultima è molto più comoda da programmare.
Da appassionato di informatica non denigro nessun sistema. Ma se uno ne
vuol fare una questione filosofica....
Claudio