[LatinaLUG] LinuxDay2009: Programma

Claudio Papa musicpapa@inwind.it
Gio 1 Ott 2009 23:30:36 CEST

Il giorno gio, 01/10/2009 alle 12.41 +0200, Enrico Bassetti ha scritto:
> Non sono pienamente d accordo su questa linea di condotta, però visto
> che non abbiamo alternative possiamo provare a seguirla.

> Gli ho chiesto qualcosa già io qualche giorno fa, e pare che in questo
> periodo è molto occupato e non potrà organizzare nulla, ma attendo il
> responso "ufficiale".
Ragazzi, con tutta la buona volontà ho solo mezza giornata a settimana
libera (il mercoledì) e non credo di riuscire a fare nulla. Due anni fa
ho perso un mese per preparare la presentazione ora non ho tutto questo
tempo. Sono rammaricato, anche per il fatto che sembrava ci fosse
qualche intervento ed ora non più.

Se qualcuno volesse farlo al posto mio, io mantengo le slide, i campioni
audio, i preset dei programmi e addirittura ho il discorso scritto
dell'intervento (o almeno quello programmato) si tratterebbe di
ricostruire l'ambiente su di una macchina e fare qualche prova.

Oltre questo, non è neanche carino presentare sempre la solita minestra.

Ma per quel che riguarda gli interventi, quello di Massimo secondo me è
interessante, sarebbe molto interessante far capire alla gente che
puntando sull'open source si può anche guadagnare. In particolare ho
seguito questo interessante intervento al JavaDay:
http://roma.javaday.it/javaday2009/presentazioni/Rabellino-opensourcecareer.pdf
Dalle slides non si capisce neanche molto di cosa parlava, ma ad ogni
modo era un incentivo a puntare all'open source anche per modelli di
impiego non convenzionali.

Inoltre perché non si prepara un intervento per ciascun LUG
partecipante?
Penso che se ci si incontra una volta ci si divide il lavoro, qualcosa
esce fuori, illustrare GIMP non credo sia complicato, rendere
collaborativo un intervento anziché scaricarlo su di una sola persona mi
sembra anche più "open".

Claudio